Gli Ultimi Articoli

I Grandi Testimoni

1 comment

 

Papa Giovanni Paolo II° 

A Novant'anni dalla nascita Karol Wojtyla ti ricordiamo così

 

Cinque anni fa la scomparsa di Papa Giovanni Paolo II

Sono trascorsi cinque anni dalla morte di Papa Giovanni Paolo II, colui che cambiò il rapporto tra la Chiesa e il Mondo, portando la prima nel secondo, dando ai fedeli di tutto il pianeta la possibilità di avere un contatto diretto con l’individuazione concreta del Cattolicesimo, con il rappresentante di Cristo in terra.

Colui che da subito si contraddistinse per l’affermazione di un dialogo personale, intimo e allo stesso tempo condiviso tra l’Uomo e Dio.

Madre Teresa di Calcutta

(Premio Nobel per la pace)

“ Sono albanese di sangue, indiana di cittadinanza. Per quel che attiene alla mia fede, sono una suora cattolica. Secondo la mia vocazione, appartengo al mondo. Ma per quanto riguarda il mio cuore, appartengo interamente al Cuore di Gesù”.Di conformazione minuta, ma di fede salda quanto la roccia, a Madre Teresa di Calcutta fu affidata la missione di proclamare l’amore assetato di Gesù per l’umanità, specialmente per i più poveri tra i poveri. “Dio ama ancora il mondo e manda me e te affinché siamo il suo amore e la sua compassione verso i poveri”. Era un’anima piena della luce di Cristo, infiammata di amore per Lui e con un solo, ardente desiderio: “saziare la Sua sete di amore e per le anime”.



Un altro libro di Don Marcello per meditare 365 giorni

Commenti

Commenti di facebook

Edda CattaniI Grandi Testimoni

Related Posts

1 comment

Join the conversation
  • Edda Cattani - 8 luglio 2010 reply

     

    Ricevo da G. di Lecce

    Cara Edda ciao come va?
    Voglio farti sapere cosa pensava il grande PAPA WOITYLA sul tema della "Vita oltre la morte".
    Disse questo in una delle sue tante udienze del mercoledi':
    "…..non bisogna tuttavia pensare che la vita oltre la morte cominci solo con la resurrezione finale,questa infatti e' preceduta dalla condizione speciale in cui si trova fin dal momento della morte fisica ogni essere umano.Si tratta di una fase intermedia,in cui,alla decomposizione del corpo,corrisponde la sopravvivenza e la sussistenza di un elemento SPIRITUALE il quale e' dotato di coscienza e di volonta',in modo tale che l'Io umano sussiste,pur mancando nel frattempo del completamento del suo corpo.
    Ti abbraccio
    G. (la mamma di FERNANDO)

    Grazie amica cara, le tue parole sono sempre di grande conforto!  EC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *