Convegni e Incontri

Per gli Amici dell’ACSSS

IL NOSTRO CONVEGNO

La Buona Notizia per la Terra, per l’Umanità e per la Chiesa.

È molto importante percepire che Dio continua, anche oggi, a fare meraviglie in mezzo all’umanità, mediante la collaborazione dei popoli della terra.

E allora, basta lamentele ma rimbocchiamoci le maniche per far emergere il bene che è presente, come un piccolo seme che può diventare un grande albero, e che viene molto poco raccontato e condiviso.

Cerchiamo di far cogliere la portata rivoluzionaria del Vangelo come una grande e buona Notizia per tutti i tempi e per tutte le creature, capace di generare anche oggi un mondo giusto e fraterno, una terra sorella e madre e una chiesa misericordiosa e povera.

Facciamo vivere il Vangelo nella nostra vita quotidiana, rendendolo così capace di trasformare la nostra realtà mediante l’impegno di nuovi stili di vita a livello personale, comunitario e istituzionale.

In questo percorso ci aiuteranno:

  • P. Ermes Ronchi, noto biblista, che presenterà la prospettiva biblica;

  • Adriano Sella, promotore e coordinatore della Rete nazionale Nuovi Stili di Vita, che approfondirà l’aspetto pastorale e pratico.

Programma dei due giorni

Sabato 9 febbraio:

  • 9.00 – 12.15Coltivare e custodire una buona notizia per la terra

  • 15.00-17.00Un altro mondo è possibile: la buona notizia per l’umanità

Domenica 10 febbraio:

  • 9.00 – 10.30L’essere umano per Dio o Dio per l’essere umano? Qual’è la buona notizia per la Chiesa?

  • 11.00: Eucarestia

 

INCONTRI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

(ogni secondo sabato del mese Via Palermo – Ex Scuderia Fornace Carrota- Zona Sacra Famiglia Padova – v. nuova sede.

Cari amici come avete letto nella precedente mail, il nostro incontro si farà sabato prossimo ovvero il 15 di dicembre alle 15.30 e nei locali delle Scuderie della Fornace Carotta. Sarà la nostra Presidente dott.ssa Edda Cattani a condurre il pomeriggio parlando della gestione delle emozioni e di un argomento di crescita quale è il perdono. Ci sarà anche spazio per alcuni messaggi. Ci parlerà del Convegno del 9 e 10 Febbraio che faremo in collaborazione con i “Beati i costruttori di pace” sempre all’ O.I.C. della Mandria come l’anno scorso.

Se vi fa piacere contribuite con qualche pacco di viveri non deteriorabili. Verranno recapitati ai più bisognosi. Finiremo con un piccolo rinfresco e ci faremo gli auguri di Buon Natale 

La nostra Sede: Per chi conosce un po’ la città, la FORNACE si trova vicino al Bassanello, zona Sacra Famiglia

I modi per raggiungere la Sede sono molteplici, ve li ricordo:

Per chi venisse in treno trova gli autobus all’uscita dalla stazione. Può prendere il bus n 5 e la fermata è proprio davanti la FORNACE CAROTTA.

Per chi viene in auto deve impostare il navigatore ll’indirizzo: VIA SIRACUSA 41, PADOVA.

Troverete alla vostra sinistra dei palazzi alti grigi con finestre verdi. Tra questi palazzi c’è uno slargo nel quale si vede una costruzione di mattoni con una altissima ciminiera, la fornace appunto e circondata da un parco pubblico. In questo parco c’è una casa ristrutturata color rosso mattone con molte finestre: questa è l’EX SCUDERIA.

Per raggiungerla c’è una strada larga che costeggia un vasto parcheggio accanto alla fornace stessa, la strada poi si trasforma in una pedonale. Percorretela per pochi metri e arriverete a destinazione

Vi ringrazio fin d’ora per la partecipazione e Vi saluto.

Edda CattaniConvegni e Incontri