Chi Siamo

A.C.S.S.S

In collaborazione con il 

MOVIMENTO DELLA SPERANZA

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE STUDI SULLA sopravvivenza sorta nel 1992 a Padova per iniziativa di Mentore e Edda Cattani per i familiari colpiti da gravi lutti, ha organizzato annualmente, ad Abano Terme, Seminari sull’argomento “FEDE E SCIENZA PER LA RICERCA PSICHICA” in collaborazione con il “Convivium-Roma” del Prof.F.Liverziani; la rivista “La Ricerca Psichica” del Dr. F. Masi, e “Il Fuoco” di Padre U.P. Magni.

Il Gruppo A.C.S.S.S. continua la sua attività promuovendo riunioni bimensili, Convegni di una giornata a Padova e supporta l’annuale Convegno del “Movimento della Speranza” a Cattolica.
Con questo sito, oltre uno rendere noto il nostro percorso, vogliamo far conoscere a tante Madri e a tutte le persone provate da lutti gravi, che la morte non è un atto finale e la Vita prosegue “in cammino verso l’Infinito”, cioè verso una sempre maggiore  comprensione della realtà e dell’essere, una espansione cosmica di cui sono inimmaginabili vertici raggiungibili.

        PRESENTAZIONE      

 

Da una piccola idea manifestatasi al Convegno di Cattolica nel 1992, è nato un gruppo che si è aperto alla più vasta comunità sociale e religiosa del Veneto. Siamo in gran parte genitori, molti residenti a Padova e provincia, disponibili ad accogliere e ad indirizzare chiunque si avvicini per un momento di conforto, di solidarietà, di preghiera. Questa idea è di dare risposte ai molti interrogativi che riguardano l’esistenza umana: chi siamo, dove andiamo, quale vita dopo la morte, quale scopo dare alla nostra vita.

La scienza dà ampie conferme a tal proposito e ancor più la religione, il paranormale poi riesce a coniugare entrambe perché ci svela molte realtà che esistono “oltre il velo”.

Molti sono i genitori colpiti da gravi lutti che appartengono alla nostra associazione e che hanno trovato risposte quando ormai credevano perduti per sempre i loro cari; ora sono convinti che essi sono più vivi che mai, invisibili, ma vicini e che ci circondano del loro amore. Molti altri di noi sono soprattutto motivati da una passione per i grandi problemi.

CONTINUANO LE NOSTRE ATTIVITA’…

Ogni anno, ad Abano Terme, dal 1992, nel mese di novembre o dicembre è stato organizzato un convegno, inizialmente di tre giorni, ora di una giornata a cui intervengono relatori per trattare le tematiche che ci interessano. Da quando cooperiamo con il Movimento della Speranza, partecipiamo attivamente all’organizzazione e alla conduzione del congresso di settembre a Cattolica e promuoviamo le iniziative di aggregazione di gruppi locali a livello nazionale.

Trascriviamo il nostro volantino – invito:

 

A.C.S.S.S.

ASSOCIAZIONE CULTURALE STUDI SULLA sopravvivenza

Riunioni Mensili

CALENDARIO DELLE RIUNIONI

APPROFONDIMENTI

Svolgimento  del PROGRAMMA

Testimonianze ed Esperienze

_____________

Secondo sabato di ogni mese

a partire da GENNAIO 2016

dalle 15.30 alle 18.30

(Testimonianze – comunicazioni – Relatori e Ospiti)

 

Via SIRACUSA, 41

( zona Sacra Famiglia,
Scuderie ex Fornace Carrotta)

I modi per raggiungere la Sede sono molteplici:

Per chi venisse in treno trova gli autobus all’uscita dalla stazione. Può prendere il bus n 5 e la fermata è proprio davanti la FORNACE CAROTTA.

Per chi viene in auto deve impostare il navigatore all’indirizzo: VIA SIRACUSA 41, PADOVA.

Per chi conosce un po’ la città, la FORNACE si trova vicino al Bassanello, zona Sacra Famiglia e precisamente parrocchia della MADONNA INCORONATA. Percorrendo via Goito, la strada che dalla chiesa della Sacra Famiglia va al Bassanello, si incontra un semaforo che incrocia via Palermo. Girare giù per questa via e proseguire fino al successivo semaforo. Svoltare a sinistra e proseguire per circa 300 metri.

Troverete alla vostra sinistra dei palazzi alti grigi con finestre verdi. Tra questi palazzi c’è uno slargo nel quale si vede una costruzione di mattoni con una altissima ciminiera, la fornace appunto e circondata da un parco pubblico. In questo parco c’è una casa ristrutturata color rosso mattone con molte finestre: questa è l’EX SCUDERIA.

Per raggiungerla c’è una strada larga che costeggia un vasto parcheggio accanto alla fornace stessa, la strada poi si trasforma in una pedonale. Percorretela per pochi metri e arriverete a destinazione

 INGRESSO con volontario contributo per affitto e spese.

_______________

Una tantum: Ultimo sabato del mese – ore 15.30

 “Antonianum-Tre Pini”  Prato della Valle – Padova 

Incontro di spiritualità e di preghiera

S. Messa per i nostri Cari

Edda CattaniChi Siamo