Gli Ultimi Articoli

Newsletter n.10

No comments

http://www.acsss.it

Newsletter n.10  del 22 Ottobre 2011

          Cari Amici, dopo Cattolica è stato un uragano di iniziative, richieste, interventi che non ho avuto pace, dovendo rispondere a tutti. Ma prima di raccontarvi il dettaglio vi passo subito la prossima iniziativa che segue Cattolica. Il 5 dicembre prossimo sono venti anni che Andrea è partito. Ecco allora che il nostro mini-convegno di una giornata, qui a Padova è tutto a lui dedicato che saprà ben gestirlo con i ragazzidi Luce suoi amici. Eccolo qua:

A.C.S.S.S.

ASSOCIAZIONE CULTURALE STUDI SULLA SOPRAVVIVENZA – PADOVA

Dedicato a tutti i Ragazzi di Luce

 

XX° ANNIVERSARIO  Andrea Cattani

Convegno annuale

Sul Tema            FEDE E SCIENZA

Sabato – 3  dicembre 2011

Sede: Antonianum – Prato della Valle – Padova

Troverete il programma nel sito: http://www.acsss.it/sito/convegni/ (Click!)

Eccolo qua il mio "tenente" del corpo delle Aquile!!!  "Andrea vola come aquila!" dice.

Al solito il programma è stato approntato con cura e risente degli appuntamenti precedenti, con l'aggiunta di cari Amici, come Riccardo di Napoli e Luigi Zumpano che a Cattolica hanno riscosso notevole successo. I nostri convegni, nel tempo si sono adeguati alle spese e hanno necessariamente dovuto porre termine alla tre giorni che si faceva. Ora con modica spesa chi può raggiungerci sa che trascorrerà una giornata serena. Presenteremo anche le nostre ultime pubblicazioni di Miriam Maglione  "I bambini arcobaleno e il cerchio della vita" e di Manuela degli Angeli "Solo per amore". Fra i Relatori torna a noi la Mamma di Vera, Maria Pizzolitto che presenterà in anteprima il suo secondo libro: " A un passo da te…" . Poi Padre Gabriele che ha conosciuto Madre Teresa di Calcutta sarà al solito una fucina di bellke esperienze. Paola Giovetti fra le tante sue belle ricerche ci parlerà di NDE – esperienze di pre-morte. Nico Veladiano ha pure un nuovo libro, ma sarà anche il dotto espositore dell'esperienza del Cerchio '77. Io sarò con voi anche per riportarvi le mie ultime esperienze con le Mamme di Facebook di cui proietterò i bei filmati. Insomma: VI ASPETTIAMO NUMEROSI!! (pensate che il posto è limitato).

Navigatori del cyberspazio, amici cari, come non ringraziarvi della vostra fedele presenza. Attraverso Analitycs Google ho riscontrato l'entrata nel sito, ogni giorno di centinaia di presenze, da tutto il mondo… (oggi anche da Lima, in Perù!) sono persone attente, partecipi che non mancano di dare il loro dotto e solidale contributo. Amici appassionati delle nostre tematiche fanno un degno coronamento, ma sono gli ingressi da Facebook a farla da padroni. Ora poi che sono state ospiti a Cattolica le "guerriere" Alessandra Bertone e Gianna Marino che gestiscono ottimamente la pagina delle metafoniste, è un proliferare di nuove amicizie. Personalmente  mi commuove la stima, il rispetto la ricerca di un consiglio, il confronto di un'esperienza a cui sono chiamata a pronunciarmi. Dico "grazie" a Lina, a Maria Grazia, a tutte le Mamme dei "messaggi ispirati" e non dimentico i casi dolorosi delle "madri Coraggio" Angela e Ornella. il mio "cuore debole" va a Lene Farinato, la cui esperienza ho portato a Cattolica e che continuerò a seguire. Nella solidarietà siamo nati e con essa, nell'amore e per amore ci arricchiamo.

 

Ed oggi guardate chi arriva… una pagina di cagnetti da adottare…. come dire di no? Noi Mamme abbiamo tanto bisogno di coccole…. 

La nostra Associazione continua con il programma dell'anno sociale; avremo delle belle sorprese perchè ci sarà un rinnovamento sia in Via Rinaldi che all'Antonianum. Dunque vi aspettiamo il secondo e l'ultimo sabato di ogni mese.

Raccomando di continuare questa solidarietà che avete manifestato su Facebook, dal Gruppo ALLA RICERCA DEI NOSTRI ANGELI ATTRAVERSO LA METAFONIA 1 – retto dalle splendide Tizi, Alessandra, Gianna… MESSAGGI ISPIRATI  retto da Lina De Filippo e tutte…insomma… sono brave e sono tante!!! Guardiamo anche le belle sperimentazioni di Paolo Stoppa e di Riccardo di Napoli nel GRUPPO DI RICERCA E STUDIO DEL PARANORMALE  – non dimentichiamo un gruppo recente, ma con tanti "postati" LE MAMME DEGLI ANGELI  di Carla Magrini.

A loro mando i nostri articoli ed esse rispondono con tanta cortesia riconoscente… è una comunione d'anime e un aiuto per chi si trova a vivere in solitudine le proprie esperienze.

 E continuiamo sempre a parlare di amore per i nostri bambini, per i disabili, per gli anziani, quelli vicini, quelli lontani, quelli che hanno bisogno del nostro aiuto… Dedichiamoci a loro: sono la "ricchezza interiore" della nostra vita. 

 Per ricordarvi al meglio le nostre storie accompagno le pagine con dolci melodie e, a volte, ho riproposto, con qualche aggiunta, articoli sempre attuali…

LEGGETE in "La coscienza degli animali" le novità legislative e sull'amore e l'amicizia le belle note di Gibran nel "Il profeta"

Concludo proponendovi di rileggere la poesia splendida inviatami dopo Cattolia, un amore grande, un motivo di riflessione, una gioia per lo spirito.

A presto!

Siamo stati con voi

Siamo stati con voi

guardandovi da occhi ispessiti di bene.

 Ci siamo abbracciati a ogni nuovo amico

 che arrivava con un passo immenso di pace

ed un sorriso bonario.

“Benvenuto!”…”Anche tu qui”…”Eccoli, si son tutti lì”…

Sapeste quale allegra brigata, s’è formata:

il più timido, l’impacciato, lo spavaldo, la bella treccia,

 la sospirosa, lo studioso, il taciturno, quel confetto di piccina…

Poi qualcuno ha preso una chitarra

e guardandoci negli occhi, eccitati di Vita,

s’è cantato al suono dei vostri pensieri che venivano a noi.

Poi s’è goduto del tempo speciale che c’è stato donato.

E chi da un lato,

chi di soppiatto,

chi aprendo le braccia ad un nome amato,

chi prendendo amorevolmente una mano

penzolante nel vuoto,

ognuno ha amato

quelle spalle un po’ più curve,

quei capelli che non ricordava

così intessuti di bianco.

Ognuno ha amato senza dolore,

pieni d’eterna presenza,

come si può amare in uno specchio

il riflesso d’un giardino incantato.

Stretti forti, tutti voi,

in un abbraccio che non conosceva appartenenze,

senza alcuna intensità legata alle differenze.

Per chi credeva

e per chi non credeva,

per chi sperava

e per chi voleva fuggire ancor più disperato.

AMATI,

 del nostro amore

riempite quel che manca al vostro viaggio.

Soavi, benedite ogni istante

che passa e che sarà

perché non siete soli in questo andare.

Mamma, papà, sorella e fratello caro,

risuoni questo puntino di luce nel vostro cuore.

Siamo più vicini del fiume al mare,

più intimi del respiro che vi sale su dal petto.

Nulla è andato perduto.

Tutto resta, amori nostri.

Tutto resta,

adesso che calde lacrime cullano

gli aridi occhi.

Per sempre.

                                                                                18 settembre 2011

 

Grazie alla sensibilità di chi ci ha dedicato questi versi!!!

 

Un regalo e un augurio per voi, con un grande abbraccio di Luce!     Edda Cattani

Ricevi questa email come iscritto al sito www.acsss.it in seguito  alla tua iscrizione. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto del Dlg. 196/2003. Qualora non volessi ricevere più queste informazioni o volessi semplicemente cancellare i tuoi dati, basta rispondere a questa mail con "CANCELLAMI" Per qualsiasi informazione nel merito puoi scrivere a: edda.cattani@alice.it


To unsubscribe, please click on the link below
Unsubscribe now
 

Commenti

Commenti di facebook

Edda CattaniNewsletter n.10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *