marzo 2012

Da Bellaria Convention

2 comments

18° Convegno di Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche

“ Il Mistero dell’Esistenza umana, dalla mente all’interiorità.”

Bellaria (Rimini)

Partecipante:  Maria Pizzolitto Lui – Mamma di Vera –

Autrice di “Io volo Libera”    “Ad un passo da te” Ed. Segno

Quattro belle giornate di sole hanno accompagnato il convegno di Bellaria nel suo diciottesimo anno (qualcuno ha ricordato che quest’anno il convegno è diventato maggiorenne) e come sempre ha regalato ai partecipanti momenti di intenso interesse e di grandi emozioni ,  per la profondità degli argomenti trattati.

Il benessere psicofisico e la consapevolezza interiore e spirituale, come sempre sono stati i temi centrali, arricchiti di sempre nuove ricerche, di nuove tecniche per  raggiungere quegli stati d’animo ottimali di vita  a cui spesso non pensiamo  e non immaginiamo che si possa raggiungere, per stare bene.

E l’Amore con la A maiuscola ha fatto  da padrone, con tutte le sue sfumature. Dobbiamo imparare ad amarci di più  per meglio amare gli altri. Arrivare a star bene con noi  stessi per far star bene gli altri, sviluppando il potere  divino che c’è in noi, collegandoci e  attingendo all’energia universale, dando spazio alle emozioni  positive e costruttive. Allargare gli orizzonti della consapevolezza per avere una visuale più ampia di ciò che siamo e  di ciò che potremmo  essere,  facendo crescere la nostra coscienza.

“Sii il cambiamento che  vorresti vedere nel mondo” è stato detto! E gli strumenti li abbiamo tutti, sta ad ognuno di noi scegliere la strada che più gli aggrada per migliorare se stesso.

 Quella strada che  stiamo  percorrendo verso una meta ben precisa,  consapevoli  che dentro di noi troviamo tutte le risposte e le energie  per meglio camminare in modo armonico,  verso quell’aldilà che è già dentro di noi. “La morte è solo al di là del tuo campo visivo attuale”, ha detto Igor Sibaldi , nella sua relazione : Il nostro aldilà personale.  

Il Dott. Moody , che tutti ben conosciamo per aver raccontato , nei suoi numerosi libri, le esperienze di pre-morte)ha toccato il tema dell’oltre vita, parlando della “ morte condivisa.”  Ha spiegato come anche le persone che assistono un loro caro riescano,  spesso,  ad essere partecipi di esperienze straordinarie ed inspiegabili, che aprono nuovi orizzonti sulla vita oltre la morte e che aiutano a superare con maggior serenità la perdita di una persona amata. Inoltre,  può insegnare molto a chi resta.

E per tutti i genitori, che come noi hanno un figlio in Cielo, (ma non voglio escludere anche tutti i nostri cari), queste parole risuonano come note musicali, odorano  come profumi portati dal vento, luccicano  come raggi di sole in mezzo alle nuvole…

 

Schegge di Eternità

 Raymond Moody, autore del bestseller La vita oltre la vita, raccoglie in questo libro le esperienze straordinarie di quanti si sono trovati al capezzale di una persona in punto di morte o, semplicemente, hanno vissuto da lontano la perdita di una persona cara. Costoro, in molti casi, hanno apparizioni o fanno sogni, che pur nella diversità, hanno alcuni elementi comuni: spesso vedono una luce calda e abbagliante, la loro dimensione dello spazio viene completamente stravolta, e sperimentano una proiezione extracorporea; condividono alcuni episodi della vita della persona appena deceduta e scorgono esseri o luoghi ultraterreni, immersi in una specie di nebbia….

 

 

Riflessioni

di Edda Cattani

Partecipare ad un convegno con l’animo ben disposto è un viaggio meraviglioso: pieno di scoperte, di miglioramenti, di sensibilità, di consapevolezza e di rafforzamento della nostra capacità di cooperare alla creazione. In esso sono state trasmesse delle tecniche basilari che si possono utilizzare su se stessi e sugli altri. Più siamo in grado di aiutare gli altri, avendo risolto i conflitti ed i blocchi che ci ancorano alle nostre paure, ai nostri dolori, ai ceppi che ci avvolgono in un avanzare e retrocedere continuo, più saremo in grado di ricevere al meglio doni nella nostra vita.

Ho incontrato persone stupende bloccate dall’ansia di qualcosa di sconosciuto, che dopo un breve colloquio o contatto, tornavano a nuova vita, con spirito diverso, con l’animo deciso e la volontà di volere affrontare la realtà quotidiana con occhi nuovi. “Vino nuovo in otri vecchi” Ci siamo riconosciuti nell’abbraccio, nello spezzare il pane della condivisione, come Cristo con i discepoli di Emmaus e… ci siamo amati.

Per questo motivo, quando si ritorna ci si propone di andare oltre: andare oltre la nostra paura, andare oltre le preoccupazioni, andare oltre ciò che i nostri occhi miopi ci suggeriscono essere il nostro bene.

Riempiamo i nostri momenti della giornata con la capacità di essere utili agli altri e riempiremo la nostra vita ed il nostro mondo di vera ricchezza.

 

        Diciamo perciò:

     Il luogo più sacro abita nel nostro cuore, dove nascono i sogni e

      dormono i segreti.

 

                            

                Leoonard Jacobson

              L’Amore è la fragranza del tuo essere            

 

       E l’abbraccio esprime tutta la fragranza del tuo Amore.

 

Edda CattaniDa Bellaria Convention
Leggi Tutto