Gli Ultimi Articoli

Da Cattolica con amore

1 comment

PASSI NUOVI VERSO LA FEDE.

 

 

Da “Angela de Francesco” su FB
Fare il punto su un Convegno come questo di Cattolica, di così ampio spessore culturale, ben organizzato, che ha dato spazio anche a testimonianze ed emozioni, non è facile; tuttavia, oltre al desiderio di ringraziare la instancabile Edda Cattani che nonostante la sua dichiarata stanchezza, continua a spendersi in prima persona per offrirci un' occasione di crescita spirituale, sento il desiderio di condividere una riflessione sorta in me qualche g…iorno prima di partire, relativa al tema specifico di questo 28° convegno: PASSI "NUOVI" VERSO LA FEDE.
Sinceramente mi chiedevo quali potessero essere questi "nuovi" passi: la nostra fede ha radici antiche, il percorso verso di essa è già stato indicato in tanti modi, dobbiamo solo incamminarci e muovere noi stessi i nostri passi, pensavo; quale "novità" può ancora essere suggerita?
E invece mi sbagliavo: da quel palco sono stati mostrati tanti percorsi, i più svariati, per giungere alla stessa meta: la Fede, sono sicura che ognuno avrà trovato quello che più si adatta al proprio vissuto, alla propria sensibilità; dalle apparizioni Mariane, alla fisica quantistica, alle Costellazioni familiari, alla metafonia etc…tutti ponti verso l'Aldilà, verso il Regno di Dio, verso l'Infinito.
Per me in particolare è stata una grande scoperta, quindi una novità, aver capito finalmente il senso profondo delle Costellazioni familiari: non le conoscevo, e molto superficialmente mi sono solo soffermata sul fatto che sono "rappresentazioni" e come tali, ripeto ignorantemente, le avevo percepite come "finzioni" e non avevo mai approfondito; ieri, con la gradevolissima presentazione del prof.Raffaele Cavaliere, ho capito che anche le Costellazioni familiari sono veramente un ponte verso l'Aldilà, che anche in queste "rappresentazioni" c'è il Dito di Dio che ci offre il Suo aiuto verso la guarigione spirituale.
Naturalmente l'argomento richiede di essere approfondito, cosa che intendo fare con il libro acquistato appunto al Convegno. Sono sicura che mi aiuterà a fare un "passo nuovo" verso la Fede.
Con questo spirito ringrazio Edda Cattani e tutto il Movimento della Speranza, per avermi offerto un nuovo motivo per sperare.

Da Barbara Amadori su FB

 

Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato al Convegno del Movimento della Speranza a Cattolica, alla serata dimostrativa, ai colloqui individuali, alle conferenze. Ringrazio sentitamente e con molto affetto Edda Cattani che ha avuto totale fiducia nella sottoscritta, e che mi ha permesso con amore di portare la testimonianza della continuità della Vita, baluardo della mia esistenza. Un grazie intenso a Marco Luzzatto metavisione, e a Riccardo Di Napoli. Ma soprattutto il mio più grande GRAZIE va al Mondo Spirituale, ai miei e vostri Cari che mai si stancano di testimoniarci ed indicarci la Via dell'Amore Divino. Un forte abbraccio Barbara

Commenti

Commenti di facebook

Edda CattaniDa Cattolica con amore

1 comment

Join the conversation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *